Psiche Help Onlus - Associazione per lo sviluppo psicologico

Psiche Help Onlus

Blog

Perché cercare un supporto psicologico?

Molto spesso può capitare di sentirsi senza speranze, o essere bloccati in una condizione che però arreca malessere e un senso di pesantezza. Vediamo insieme perchè può sembrare così difficile operare un cambiamento e cosa può fare lo psicologo attraverso il suo supporto.

supporto psicologicoLe persone che cercano psicologi o psicoterapeuti per chiedere un aiuto circa la propria condizione, sia essa depressione, ansia o altri momenti difficili della propria vita, spesso hanno lottato con questi problemi da soli per lunghi periodi di tempo.

  • Visite: 1612

Leggi tutto

Un aiuto concreto a tua disposizione. Chiama Psiche Help Onlus

consulenza psicologica gratuita onlinePsiche Help Onlus è un’associazione senza fini di lucro che si propone come alternativa alle esigenze sempre più pressanti di una società frenetica  dove il contatto umano troppo spesso viene sostituito da pseudo amicizie telematiche, dove il web la fa da padrone e proprio per inserirsi in un mondo sempre più telematico dove i giovani troppo spesso si alienano.

  • Visite: 1980

Leggi tutto

Lo stress nella vita quotidiana

Lo stress è divenuto parte integrante della nostra vita quotidiana. Vediamo insieme quali sono le sue conseguenze e come poterlo gestire!

Stress vita quotidianaGeneralmente con il termine stress si fa riferimento a due componenti: da una parte, la percezione psicologica di sentirsi sotto pressione, dall’altro, la risposta del corpo ad esso il quale coinvolge più sistemi come quello metabolico, muscolare e di memoria.

  • Visite: 1642

Leggi tutto

L’ansia da separazione

I bambini con disturbo d'ansia da separazione possono spesso apparire tristi o avere difficoltà di concentrazione sia a scuola che durante le attività di gioco. I genitori come possono aiutarli?

ansia da separazioneCon il termine ansia da separazione si fa riferimento ad una eccessiva paura o ansia rispetto alla separazione dalla propria casa o figura genitoriale, meglio conosciuta con il termine di figura di attaccamento.

Precedentemente, questo disturbo veniva applicato solo a soggetti con un’età inferiore ai 18 anni; attualmente, invece, il disturbo d’ansia da separazione può essere presente in tutte le fasi della vita.

  • Visite: 1299

Leggi tutto