Psiche Help Onlus - Associazione per lo sviluppo psicologico

Psiche Help Onlus

Un aiuto concreto a tua disposizione. Chiama Psiche Help Onlus

  • Hits: 1942

consulenza psicologica gratuita onlinePsiche Help Onlus è un’associazione senza fini di lucro che si propone come alternativa alle esigenze sempre più pressanti di una società frenetica  dove il contatto umano troppo spesso viene sostituito da pseudo amicizie telematiche, dove il web la fa da padrone e proprio per inserirsi in un mondo sempre più telematico dove i giovani troppo spesso si alienano.

La nostra associazione offre un servizio gratuito volto ad aiutare tutti coloro che per diversi motivi (economici od altro) non riescono ad usufruire dello stesso servizio in maniera tradizionale.

Grazie ai nostri psicologi altamente formati si cerca di dare un supporto telefonico a quanti non sono in grado di poter accedere normalmente ad una consulenza psicologica.

Chiamando il numero 327 8115091 attivo il Martedì, Mercoledì e il Giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e il Lunedi e Venerdì dalle 15 alle 18, si potrà esporre il proprio problema. La linea telefonica è attiva per dare sostegno psicologico ed informazioni a chi vive direttamente un disagio o a chi entra in contatto con persone colpite da disagio psichico.

Le richieste possono concludersi con il semplice sostegno psicologico telefonico oppure inserite nelle successive azioni progettuali svolte dall’associazione.

Vi si possono rivolgere cittadini, lavoratori, imprenditori e famiglie, donne che si trovano ad affrontare in solitudine varie forme di disagio originato, ad esempio, da relazioni affettive, matrimonio, separazione, lutto, cambiamenti improvvisi e traumatici e difficoltà connesse alla sfera lavorativa. Il servizio è offerto a soli utenti maggiorenni.

Chiedere aiuto è difficile, spesso procura senso di vergogna, la persona rimane invischiata nel vortice dell’incertezza e del timore. Eppure c'è grande bisogno di essere ascoltati, di essere orientati nella richiesta di aiuto.

"Nessuno si senta solo", questo è il messaggio che vogliamo comunicare!

 

A cura di:
Dott.ssa Angela Chiara Leonino
Dott.ssa Nunzia Saccotelli