Psiche Help Onlus - Associazione per lo sviluppo psicologico

Psiche Help Onlus

Blog

Concluso il Progetto LE SOLITUDINI

Concluso il Progetto LE SOLITUDINI, realizzato da Psiche Help Odv, in collaborazione con altre Associazioni del territorio.

 

foto conclusione convegno le solitudini

Grazie a tutti quelli che hanno voluto condividere con noi questa incredibile esperienza lunga un anno.

Parlare di SOLITUDINI insieme a tante persone e attraverso tante iniziative è stato davvero esaltante.

Grazie prima di tutto al Comune di Francavilla al Mare che ha voluto supportarci con il suo Patrocinio e con una fattiva collaborazione logistica.

Quindi grazie alla Sindaca Luisa Russo per la sua disponibilità e grazie all'assessora Cristina Rapino per il costante supporto.

Grazie alle Associazioni che hanno lavorato concretamente al nostro fianco nella ideazione e realizzazione di questa grande avventura. Grazie ad Assunta Grazioso di Spazio Lib(e)ro e del Collettivo Tante da Raccontare, a Rachele Petaccia e Bruno Imbastaro di Alphaville-nonsolocinema e grazie a Marco De Angelis di Aternum Fotoamatori Abruzzesi - Pescara.
Il loro apporto è stato fondamentale per la buona riuscita della nostra iniziativa.

Mettere insieme visioni diverse, vertici diversi ha consentito il confronto e la crescita prima di tutto di noi organizzatori e, ne siamo certi, anche di coloro che hanno partecipato ai tanti incontri organizzati.

Grazie anche a chi è stato insieme a noi nell'ultima giornata dedicata al tema de LE SOLITUDINI e ci ha permesso, con la propria competenza, con la propria cultura, con la propria esperienza di maturare ancora un po' e di acquisire ulteriori competenze e conoscenze.

Ai relatori presenti, ai fotografi premiati e al pubblico che ci ha seguito non possiamo che dire grazie dal profondo del nostro cuore.

Grazie a Remo Rapino, a Roberto Goisis, a Tiziana Arista, a Francesco Ventura e Alessandra Bertocci, a Luca Bernardelli, a Roberta Bommassar, a Chiara Conti. Senza la loro scienza e la loro esperienza non sarebbe stato lo stesso. 

Infine grazie a noi di Psiche Help che abbiamo voluto fortemente tutto questo e ci siamo impegnati a realizzarlo.

È stata una bella esperienza e contiamo certamente di ripeterla insieme a chi vorrà essere con noi per diffondere corretta cultura psicologica e, ove necessario, concreto supporto professionale.

Chiudiamo con la foto che ci ha immortalati appena fuori da Palazzo Sirena, con l'infinito del mare alle spalle e reduci da una giornata intensa e bellissima. Mancano tanti protagonisti ma è come se fossimo tutti insieme a festeggiare.

GRAZIE A TUTTI! 🤗

 

 

 

  • Visite: 62

LE SOLITUDINI - Un percorso lungo un anno!

LE SOLITUDINI - FRANCAVILLA AL MARE - Giugno 2023/Maggio 2024 -

Psiche Help Onlus in collaborazione con Spazio Lib(e)ro, Tante da Raccontare, Alphaville e Circolo Fotografico Aternum e con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.

 locandina Le Solitudini

  • Visite: 177

Leggi tutto

La solitudine della donna

Il tema della solitudine sarà il filo rosso che farà da guida a tutte le iniziative che Psiche Help Onlus realizzerà nel periodo Giugno 2023 / Maggio 2024. Iniziamo con il tema della violenza nei confronti delle donne e con lo spettacolo TE LA SEI CERCATA.

la solitudine della donna

  • Visite: 292

Leggi tutto