Psiche Help Onlus - Associazione per lo sviluppo psicologico

Psiche Help Onlus

Blog

Una manifestazione davvero riuscita!

Lo scorso 26 ottobre 2018 abbiamo tenuto a Francavilla al Mare (CH), nel Foyer di Palazzo Sirena, il nostro primo incontro con il pubblico, dopo la presentazione dell'Associazione avvenuta nel 2017 al MuMi.

Psiche Help incontri 26 ottobre 2018 il pubblico

L'argomento della serata era davvero interessante e le Dottoresse Serena Piano, Angela Chiara Leonino e Giorgia Lauro sono state particolarmente competenti e coinvolgenti nell'illustrare gli argomenti della serata.

  • Visite: 43

Leggi tutto

Siamo di nuovo operativi presso lo Sportello gratuito

Dagli inizi di settembre è ripresa l'attività di counseling psicologico gratuito presso lo Sportello Multiattività del Comune di Francavilla al Mare.

sportello supporto psicologico gratuito a francavilla al mareFinita la pausa estiva è ripresa in pieno l'attività dello Sportello di Supporto Psicologico gratuito attivato dallo scorso giugno presso i locali del Comune di Francavilla al Mare, in Via Sant'Elena 3.

Ogni giovedì e venerdì, dalle 15 alle 20, i nostri operatori, Psicologi e Psicoterapeuti regolarmente iscritti all'Ordine professionale, ricevono su appuntamento coloro che hanno necessità di supporto psicologico e non sono nelle condizioni economiche di poterselo permettere.

Ad ogni persona viene garantita una accoglienza professionale ed un numero di incontri di consulenza variabile fra 3 e 6, a seconda delle necessità individuali.

Per poter accedere al servizio non è necessaria alcuna formalità ma è fondamentale lo stato di necessità economica.

Chi volesse prenotare una Consulenza gratuita può farlo mandando un messaggio WhatsApp al n. 324 6186904 indicando un giorno o un orario (giovedì o venerdì - orario 15.30 / 16.30 / 17.30 / 18.30) oppure un numero al quale essere richiamati per poter fissare un appuntamento.

Vi aspettiamo!

 

 

  • Visite: 148

Pausa Estiva

Dal 16 al 31 agosto prossimi le attività di Psiche Help Onlus si concedono una pausa

chiuso per ferie

Sia la Consulenza Psicologica Telefonica Gratuita che lo Sportello di Supporto Psicologico attivato presso il Comune di Francavilla al Mare si fermano per pochi giorni così da consentire agli operatori attivi di godere di un sano riposo estivo.

  • Visite: 296

Leggi tutto

Prosegue l'attività dello Sportello di Supporto Psicologico gratuito

Prosegue l'attività di Psiche Help Onlus presso lo Sportello di Supporto Psicologico gratuito a Francavilla al Mare.

sportello psicologico a francavilla al mareDopo un periodo di rodaggio e di ambientamento, è partita a pieno ritmo l'attività dello Sportello di Supporto psicologico gratuito riservato ai meno abbienti e istituito dal Comune di Francavilla al Mare in collaborazione con la nostra associazione presso i locali della Ex-Onmi, in Via S.Elena 3.

  • Visite: 191

Leggi tutto

Sportello di Supporto Psicologico a Francavilla al Mare

Attivato oggi lo Sportello di Supporto Psicologico Gratuito riservato ai meno abbienti e realizzato da Psiche Help Onlus in Convenzione con il Comune di Francavilla al Mare

sportelloOggi, giovedì 7 giugno 2018, abbiamo finalmente attivato lo sportello psicologico gratuito realizzato in convenzione con il Comune di Francavilla al Mare.

  • Visite: 498

Leggi tutto

Campagna Adesioni 2018

Parte la Campagna Adesioni e Rinnovi di Psiche Help Onlus per il 2018. Anche quest'anno fateci sentire il vostro abbraccio!

adesioni 2018Lanciamo oggi la Campagna Adesioni e Rinnovi per il 2018 di Psiche Help Onlus.
In realtà lanciare una campagna di adesioni è .solo un modo per esserci e ricordare a tutti la necessità di partecipare attivamente alla vita dell'Associazione perché, in realtà, è possibile aderire liberamente o rinnovare in qualsiasi momento dell'anno.

  • Visite: 418

Leggi tutto

Una giornata davvero speciale! Volontari 365 a Francavilla al Mare

Psiche Help Onlus ha partecipato alla Festa del Volontariato a Francavilla al Mare (CH)

volontari 365 1Domenica 20 maggio 2018 si è svolta, a Francavilla al Mare (CH), VOLONTARI 365, la festa delle Associazioni di volontariato e Psiche Help è stata presente con le sue iniziative e le sue proposte.

Alle 9 del mattino, pronti ed attivi, abbiamo montato il nostro gazebo ed esposto il nostro materiale così che i visitatori potessero conoscere le nostre iniziative e confrontarsi con i nostri operatori.

  • Visite: 138

Leggi tutto

Psiche Help Onlus a VOLONTARI 365

Domenica 20 maggio 2018 Psiche Help Onlus parteciperà a VOLONTARI 365, a Francavilla al Mare (CH).

volontari365 2018Vi invitiamo tutti, con grande orgoglio, ad essere presenti domenica 20 maggio 2018, dalle ore 9 alle ore 13, in Piazza Sirena a Francavilla al Mare per partecipare a VOLONTARI 365, la manifestazione delle Associazioni di volontariato locali.

  • Visite: 358

Leggi tutto

E' tempo di firmare per il 5x1000!

Aiutaci ad aiutare. Destina il tuo 5x1000 a Psiche Help Onlus.

5x1000 psiche helpAnche quest'anno, come sempre, arriva il periodo della Dichiarazione dei Redditi e, più o meno allegramente, tutti noi ci accingiamo a compilarla e inviarla.

  • Visite: 305

Leggi tutto

A breve attivo a Francavilla al Mare lo Sportello di Consulenza Psicologica gratuita

Firmata la Convenzione con il Comune di Francavilla al Mare per l'attivazione di uno Sportello di Consulenza Psicologica gratuita a disposizione dei meno abbienti.

sportello di supporto psicologico gratuitoNei giorni scorsi è stata firmata la Convenzione fra il Comune di Francavilla al Mare, capofila dell'Ente d'Ambito Territoriale Sociale n.9 "Val di Foro" e Psiche Help Onlus per l'attivazione di uno sportello di consulenza psicologica gratuita rivolto a tutti coloro che sono in condizioni disagiate e necessitano di un concreto supporto in campo psicologico per affrontare le quotidiane difficoltà.

  • Visite: 593

Leggi tutto

Cyberbullismo: origini e forme d’attacco online

Se vuoi fermare il cyberbullismo, la prima regola di difesa è conoscere bene te stesso e anche il tuo nemico.

cyberbullismoIl Cyberbullismo ha le sue origini nel bullismo reale.

C’è, fa danni concreti e tangibili ma la sua peculiarità più subdola è che colpisce a fondo la sua vittima facendole credere di essere completamente sola, debole e incapace di difendersi.

  • Visite: 81

Leggi tutto