Psiche Help Onlus - Associazione per lo sviluppo psicologico

Psiche Help Onlus

Bilancio di Fine Anno 2018

  • Hits: 304

La fine dell'anno è sempre tempo di bilanci e anche noi non ci possiamo esimere dal farli.

bilancio finale 2018In questi mesi appena trascorsi il nostro impegno, come Psiche Help, è stato davvero importante e ci ha consentito di fornire servizi che hanno trovato una grande risposta sia nel pubblico che fra i colleghi.

Partiamo dal servizio che ci ha caratterizzati fin dalla nascita: La Consulenza psicologica gratuita via telefono. Centinaia le telefonate ricevute in questi mesi con una presenza assidua dei nostri psicologi che si sono impegnati a rispondere alle richieste che sono arrivate dagli utenti. Un grazie a loro per l'impegno profuso che è stato tanto e di grande qualità.

Abbiamo attivato a Giugno lo Sportello di Supporto Psicologico gratuito, in convenzione con il Comune di Francavilla al Mare, che ci ha messo a disposizione i locali dove operare.
Due giorni a settimana, il giovedì e il venerdì pomeriggio, gli psicologi e gli psicoterapeuti di Psiche Help sono a disposizione dei soggetti meno abbienti che necessitano di aiuto psicologico e forniscono consulenza gratuita su appuntamento.

Nei primi mesi, complice anche la pausa estiva, il servizio ha stentato ad essere conosciuto dalla popolazione ma negli ultimi tempi la nostra capacità di penetrazione nel tessuto sociale cittadino è aumentata e i risultati si vedono. Tanti gli appuntamenti fissati e le consulenze erogate.

Proprio in relazione alla visibilità sociale è stato importante partecipare alla giornata del 20 maggio a Francavilla "Volontari 365". Siamo stati presenti con un nostro gazebo e abbiamo incontrato tantissime persone illustrando il nostro lavoro e le nostre iniziative e raccogliendo anche una concreta cotribuzione da parte dei cittadini.

La giornata ha anche permesso di realizzare una "rete" di Associazioni operanti a Francavilla e dintorni in cui ci siamo immediatamente inseriti e a cui partecipiamo con contributi e idee continue.

Infine la importante giornata del 26 ottobre che ha visto protagonista Psiche Help Onlus al Foyer di Palazzo Sirena, sempre a Francavilla, con un incontro dedicato a "Isolamento 3.0: dalla solitudine psichica all'isolamento da tastiera". Tantissima gente ad ascoltare Serena Piano, Angela Chiara Leonino e Giorgia Lauro che sono state seguite ed applaudite per le loro relazioni.

Un anno ricco di soddisfazioni ma anche un anno ricco di stimoli per il futuro che, ne siamo certi, porterà molte importanti novità come la possibilità di operare attraverso una propria struttura e la Consulenza Video online.

A tutti voi che ci seguite con affetto e costanza, vada il nostro augurio di Buone Feste!

 

VUOI ADERIRE A PSICHE HELP ONLUS?

VUOI AIUTARCI A CRESCERE ANCORA E CONTRIBUIRE ALLE NOSTRE ATTIVITA'?