Psiche Help Onlus - Associazione per lo sviluppo psicologico

Psiche Help Onlus

Sportello di Supporto Psicologico a Francavilla al Mare

  • Hits: 488

Attivato oggi lo Sportello di Supporto Psicologico Gratuito riservato ai meno abbienti e realizzato da Psiche Help Onlus in Convenzione con il Comune di Francavilla al Mare

sportelloOggi, giovedì 7 giugno 2018, abbiamo finalmente attivato lo sportello psicologico gratuito realizzato in convenzione con il Comune di Francavilla al Mare.

Presso il complesso ex-onmi di Via S.Elena 3, a Francavilla al Mare,  è stata resa disponibile dal Comune una struttura di ricevimento dove è possibile seguire e supportare quelle persone che hanno bisogno di un intervento psicologico e non hanno i mezzi economici per sostenerlo.

Gli psicologi e psicoterapeuti di Psiche Help Onlus saranno disponibili il giovedì e il venerdì di ogni settimana, dalle ore 15 alle ore 20, per colloqui di Counseling psicologico individuale e supporto alle coppie e alle famiglie in difficoltà.

Verranno effettuati una serie di incontri con l'obiettivo di aiutare le persone a comprendere e migliorare la loro situazione personale e/o familiare. Ove l'intervento programmato non fosse sufficiente, sarà cura degli operatori presenti aiutare ad individuare i percorsi migliori per proseguire nel lavoro attivato.

Tutta l'attività verrà svolta su appuntamento utilizzando un numero dedicato:

il 324 618 6904. 

Chiamando sarà possibile parlare con i nostri collaboratori che potranno indicare giorno e ora dell'appuntamento con gli psicologi di Psiche Help Onlus.
La prenotazione può essere effettuata, sempre utilizzando lo stesso numero, anche con WhatsApp inviando un messaggio ed indicando il proprio Nome e Cognome e recapito telefonico, indicando anche una preferenza di giorno e/o di orario (Giovedì o venerdì, ore 15, 16, 17, 18, 19).

Tutte le attività di Counseling Psicologico e di Supporto sono svolte da Psicologi e Psicoterapeuti regolarmente iscritti all'Ordine degli Psicologi e vengono realizzate grazie alla disponibilità di numerosi professionisti che volontariamente dedicano una parte del loro tempo/lavoro ad aiutare chi è in difficoltà ed ha necessità di supporto psicologico, pur non potendo usufruirne per motivi economici.