Psiche Help Onlus - Associazione per lo sviluppo psicologico

Psiche Help Onlus

Dona a chi ha bisogno del tuo aiuto...

  • Hits: 879

Parte a Francavilla al Mare (CH) la Campagna di raccolta alimentare promossa e realizzata da Volontari 365, il gruppo di Associazioni presenti sul territorio comunale.

raccolta alimentare francavilla 2019Da qualche giorno in alcuni grandi supermercati di Francavilla al Mare (CH) sono stati posizionati dei contenitori bianchi che servono per la RACCOLTA ALIMENTARE, una raccolta di cibo e materiale vario da distribuire ai più bisognosi, a cura di VOLONTARI 365, il gruppo spontaneo costituito da tutte le Associazioni operanti sul territorio di Francavilla.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di rendere semplice e sopratutto costante l'aiuto da parte di chi è impegnato nella spesa quotidiana presso i supermercati locali, nei confronti di coloro che hanno bisogno di supporto quotidiano in campo alimentare.

I cittadini che frequentano i supermercati possono acquistare prodotti non deperibili e lasciarli all'interno dei contenitori che verranno regolarmente monitorarti e svuotati delloro contenuto a cura delle Associazioni di Volontariato presenti all'interno di Volontari 365.

Settimana dopo settimana, si alterneranno le Associazioni che beneficeranno della Raccolta Alimentare e sarà loro compito supportare concretamente le famiglie bisognose.

Vi invitiamo tutti, se vi capita di "incontrare" uno di questi contenitori, di acquistare qualcosa e di lasciarla all'interno del contenitore, a vantaggio di chi non riesce autonomamente a procurarsi ciò di cui necessita quotidianamente.

Una iniziativa eccellente di cui siamo fieri di far parte attiva. Grazie a tutti.